Bari:
La grinta di Andrea Bari, quarta stagione a Trento
(foto Trabalza)
Trento, 21 marzo 2009

Si gioca domani l’ultimo turno della regular season della serie A1 TIM 2008/09. L’Itas Diatec Trentino chiuderà la propria prima stagione regolare da campione d’Italia affrontando a Martina Franca alle ore 18 la Stamplast e andando alla ricerca di tre punti che potrebbero valere il primato solo in caso di sconfitta della capolista Macerata (impegnata in casa con Piacenza). Nel primo pomeriggio la formazione gialloblu ha raggiunto il centro pugliese dove ha successivamente svolto un allenamento di circa un’ora e mezza. Della comitiva non fa parte il centrale brasiliano Riad, alla fine rimasto a Trento a scopo precauzionale in vista degli imminenti playoff scudetto.
Anche se si tratta dell'ultima gara di Regular Season credo che sarà una partita come tutte le altre – pronostica il libero trentino Andrea Bari - , dove ovviamente sia noi sia loro cercheremo di ottenere il risultato pieno. Martina Franca avrà sicuramente voglia di chiudere la stagione con una bella vittoria davanti al proprio pubblico ma a noi i tre punti servono per continuare a sperare nel primo posto finale in classifica. Oltretutto questo match arriva solo quattro giorni prima della gara d'apertura dei playoff scudetto e quindi al di là del risultato ci servirà sicuramente per fare le prove generali in vista della parte decisiva della stagione. All'andata perdemmo al tie-break in una situazione sicuramente particolare; con la squadra al completo spero e credo che sarà un'altra partita".
Il match sarà raccontato in radiocronaca diretta da Nbc Rete Regione (primo collegamento ad ore 17.55) e verrà trasmesso in differita tv già lunedì sera su RTTR, ad ore 23.05.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it